“Caro sindaco. Pieno centro. Via de Rossi e via Fornari, nidi, scuole materne, elementari e medie, università e ogni mattina (non immagini la sera) questo è lo spettacolo! Occorre un intervento serio, perché la situazione è particolarmente grave visto che in mattinata ieri “operavano” alla luce del sole mentre i bambini uscivano da scuola! Noi residenti non sappiamo più cosa fare! Lei può…!” – lo dichiara una cittadina con un post diffuso sulla sezione “Community” della Pagina Facebook del Sindaco di Bari Antonio Decaro.
Dopo le ripetute segnalazioni di Leonardo Rizzi nei dintorni di Corso Italia, dunque, torna l’incubo delle siringhe abbandonate (e con esso le dovute riflessioni sul fenomeno droga in generale, evidentemente scaturito anche da episodi di disagio diffusi tra la popolazione del territorio). Enti locali e forze dell’ordine hanno quindi il dovere di intensificare i controlli ed al contempo promuovere ulteriormente attività di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti. Per il momento vi lasciamo la triste foto diffusa sui social:
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).