Questa mattina verso le 11 sono arrivate chiamate di soccorso al 118 dell’ospedale di Mesagne perchè una donna era stata colta da malore in casa. Una volta arrivati sul posto, i soccorritori si sono resi conto della difficoltà di trasportare la donna in ambulanza perchè troppo obesa. In aiuto sono stati chiamati anche i Vigili del Fuoco nel tentativo che potessero agevolare la situazione, ma così non è stato.
Infatti era impossibile usare sia l’ascensore che le scale per portare la donna sulla lettiga, e così, mentre i vigili del Fuoco stavano organizzandosi per portarla fuori casa, la donna è morta.
Il personale del 118 aveva praticato anche il massaggio cardiaco ma non è servito a nulla. La donna comunque era affetta da gravi patologie.