Brindisi: sarà visitabile da tutti la nave “Amerigo Vespucci” che farà sosta nel porto dal 3 al 5 ottobre

La nave scuola della Marina Militare “Amerigo Vespucci”  farà sosta nel porto di Brindisi dal 3 al 5 ottobre 2018. Il 3 ottobre alle ore 11 il Comandante della nave, capitano di vascello Roberto Recchia, terrà una conferenza stampa a bordom durante la quale presenterà la nave e le attività che la vedranno protagonista durante il prossimo periodo, tra cui il progetto di formazione “alternanza scuola-lavoro” a favore di un gruppo di giovani soci di ANMI, STA-I e LNI imbarcati a Napoli e attualmente a bordo.

Nel corso della sosta avverrà l’avvicendamento al Comando dell’unità tra il Capitano di Vascello Roberto Recchia, comandante cedente, e il Capitano di Vascello Stefano Costantino, subentrante.

La Nave Amerigo Vespucci sarà visitabile  da tutti i cittadini, anche senza prenotazione, mercoledì 3 ottobre e giovedì 4 ottobre dalle ore 15.00 alle 20.00.

Dopo Brindisi, la nave scuola della Marina Militare raggiungerà Trieste dove farà sosta dall’8 al 14 ottobre, in occasione della Barcolana, la Regata più grande del mondo che si terrà a Trieste dal 5 al 14 ottobre 2018 e che quest’anno  celebra la 50esima edizione.