“Quasi pronti i collaudi per salire sulla torre più alta d’Italia che resterà a Bari per tutta l’estate. Si sale fino a 75 metri d’altezza e ci si può andare con parenti e amici, la capienza massima è di 60 persone. Godiamoci la bellezza della nostra città tra le stelle delle sere estive, in attesa che torni la magia della ruota panoramica per le feste di Natale. Buona settimana Bari!” – lo rende noto il Sindaco di Bari Antonio Decaro in merito alla nuova attrazione installata sul lungomare di Bari in sostituzione con la ruota panoramica smantellata alcune settimane fa.
Sarà inaugurata questa sera, 26 luglio, alle ore 19 la torre panoramica in Largo Giannella, sul lungomare di Bari, alta 75 metri, che cambia colore e taglia lo skyline. Il giro sulla torre panoramica si aggira circa sui 10 minuti e una volta in cima la grande cabina circolare girerà su se stessa per offrire ai partecipanti un panorama mozzafiato della città di Bari.
La torre arriva da Parigi, e come per la ruota panoramica è stata voluta da Confcommercio Bari BAT e Comune di Bari. Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il Presidente di Confcommercio BARI BAT Sandro Ambrosi, il sindaco di Bari Antonio Decaro, l’Assessore alle attività produttive del Comune di Bari Carla Palone. L’attrazione, dovrebbe rimane a Bari per circa 6 mesi e il biglietto dovrebbe aggirarsi sugli stessi prezzi della ruota.
Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp di PugliaReporter.com per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Un video diffuso su YouTube da Pietro D’Aprile mostra la torre durante i momenti di preparazione: