La valutazione di impatto ambientale, la gara d’appalto, i contenziosi…tanti soldi dei cittadini baresi investiti dall’amministrazione cittadina per rimodernare il Lungomare di San Girolamo. Poi arrivano dei ragazzi, quasi maggiorenni e decidono di distruggere tutto con un’accetta. Un atto ignobile e vergognoso, fortunatamente immortalato da alcune telecamere di videosorveglianza.
“In questo terribile filmato, tre ragazzi con una accetta distruggono un’opera per cui ci sono voluti tanti anni e tanti soldi. Sono delinquenti e passeranno i guai. Ma questo non può bastare. Finché non impareremo il rispetto per la nostra città, non andremo da nessuna parte” – scrive nel post accompagnato da un video diffuso sui social il Sindaco di Bari Antonio Decaro. Nel filmato, il Sindaco propone anche di “Introdurre l’ora di educazione alla cittadinanza ai ragazzi” perché “insegnerebbe il rispetto dei beni comuni e avrebbe più effetto delle denunce e delle telecamere”.
Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Il video diffuso dal Sindaco di Bari: