Incidente nella base del barese, muore militare dell’Aeronautica

Le sue condizioni sarebbero apparse subito gravi: parliamo del del Primo Maresciallo dell’Aeronautica militare Antonio Carbone, in servizio presso il 36° Stormo di Gioia del Colle (Bari), vittima di un incidente automobilistico avvenuto sul luogo di lavoro all’interno della base. Trasportato d’urgenza in ospedale, l’uomo risultava

Il 36º Stormo è un reparto da caccia dell’Aeronautica Militare dotato di velivoli Eurofighter Typhoon. Dipende gerarchicamente dal Comando delle forze da combattimento di Milano e oggi ha sede presso l’aeroporto di Gioia del Colle. Lo stormo, intitolato alla memoria del colonnello pilota Riccardo Hellmuth Seidl è costituito da due gruppi: il X Gruppo C.I.O. “Francesco Baracca” ed il 12º Gruppo caccia (caccia intercettori ognitempo). Il XII Gruppo è alle dipendenze del 36º Stormo fin dalla sua ricostituzione, avvenuta nel 1966, mentre il X Gruppo è entrato a farne parte nel 2010.

Cordoglio del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, che in una nota ha espresso a nome suo e di tutto il personale della Difesa “affettuose condoglianze e vicinanza alla famiglia, e solidarieta’ all’Aeronautica militare“. L’incidente è avvenuto nella mattinata e al momento non si conoscono le dinamiche di quanto accaduto. La notizia è stata segnalata anche da alcuni lettori (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).