Puglia: autista mette in salvo i bambini e poi muore “un angelo” – video

Aveva capito che qualcosa non andava e quindi ha deciso di fermare l’autobus e far scendere i bambini. Poi, colpito da un malore improvviso, è deceduto. E’ la tragica fine di Sante Quaranta, un uomo di 65 anni di Fasano, che ha messo in salvo i bambini, fermandosi e accostando il mezzo prima di perdere la vita.

L’episodio è avvenuto stamane, a Fasano (Brindisi). Stando ad una prima ricostruzione, lo scuolabus si trovava in una strada di campagna, in contrada ‘Cocolicchio’ e l’autista, come di consueto, stava facendo il giro delle case situate nei vari poderi per prelevare i bambini e portarli a scuola. Colto dal malore, l’uomo avrebbe accostato il mezzo non appena si è sentito male e ha poi perso i sensi. A dare l’allarme è stato l’assistente dell’autista che era a bordo con lui.

Sul posto è giunto personale medico del 118 munito di autoambulanza. Gli operatori sanitari pare fossero riusciti a rianimare l’uomo ma lo stesso è poi deceduto durante la corsa in ospedale. La morte è stata confermata al “Perrino” di Brindisi. I bambini sono rimasti illesi ed accompagnati a scuola da un altro autista. Linkiamo qui sotto il video diffuso sul Canale YouTube dell’emittente televisiva Tele Rama: