Il sito di “Striscia la notizia” il tg satirico di Canale 5, ha reso noto tramite un comunicato, che l’inviato pugliese Alessio Giannone in arte Pinuccio, ha ricevuto un proiettile presso la sua abitazione.
Pinuccio da circa due mesi si sta occupando della ‘parentopoli’ e ‘appaltopoli’ a Taranto, vicende che hanno portato alle dimissioni dell’ex assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Michele Mazzarano. E proprio oggi, dopo il suo ritorno da Taranto ha trovato nella sua cassetta postale il proiettile senza nessun biglietto. Ovviamente è ancora presto per confermare eventuali correlazioni riguardanti le inchieste che Pinuccio ha affrontato sino a quel momento ma è anche evidente che il vergognoso gesto ai danni dell’inviato di Striscia sia stato fatto a scopo intimidatorio. Oltre al caso Mazzarano, Giannone si è occupato in passato anche di altre gravi questioni riguardanti il meridione d’Italia, come ad esempio le trivellazioni in Basilicata.
Molte delle sue inchieste sono state anche oggetto di articoli da parte della nostra redazione. In alcuni casi, l’inviato barese di Striscia ha sollevato questioni che hanno portato anche risoluzioni proprio grazie alla trasmissione dei servizi su Mediaset. Si pensi ad esempio dell’enorme perdita d’acqua a Minervino Murge da lui segnalata in un servizio di Striscia. In quel caso la nostra redazione ha ovviamente ringraziato l’inviato del tg satirico per aver dato il giusto spessore a questa e ad altre notizie. Insomma, a volte la satira funzione anche di più del giornalismo ordinario ed evidentemente ha dato fastidio a qualcuno. Pinuccio ha immediatamente sporto denuncia ai Carabinieri che ora stanno indagando sull’episodio. Noi nel nostro piccolo, continueremo a sostenere l’inviato di Striscia. “Coincidenze 😉” – si è limitato a commentare per il momento Pinuccio attraverso la sua Pagina Facebook.