Il ritorno in Puglia del Pontefice fa “miracoli“, sopratutto per chi gestisce attività nei dintorni di Molfetta. A dimostrarlo sono anche una serie di scatti fotografici diffusi sul web che documentano la presenza di prezzi gonfiati, anzi gonfiatissimi, ben al di sopra di quelli diffusi ordinariamente nei locali come pub e bar. Capita così i titolari di alcuni bar della zona abbiano un po’ troppo calcato la mano nello scrivere sui cartelloni fai-da-te riportando “offertone” della serie “caffè+bagno=5 euro“.
A segnalarci la notizia alcuni lettori (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).
Non tutti i locali hanno voluto gonfiare i loro prezzi, sia chiaro, ma l’episodio è degno di nota. Non è infatti normale trovare questi prezzi in un comune con certamente una vocazione turistica rilevante ma che probabilmente non giustifica l’esagerazione. Poi ognuno si decide i suoi prezzi, magari il modo in cui è serviti il caffè e l’altrettanta modalità in cui viene presentato le modalità dei servizi igienici vale la candela. Un servizio divino. Un esempio di offerta miracolosa: