E’ morto nella notte il popolare conduttore e doppiatore Fabrizio Frizzi. L’annuncio dato dalla famiglia: il decesso nella notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma a causa di una emorragia cerebrale. Aveva 60 anni. Il messaggio della Rai:
“Fabrizio Frizzi è morto nella notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale. A dare l’annuncio una nota firmata dalla moglie Carlotta, dal fratello Fabio e dai familiari: “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”. “Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano” – così la Rai commenta la notizia. Oltre ad aver ricoperto il ruolo di conduttore televisivo, Frizzi è stato anche doppiatore dei film d’animazione Disney-Pixar Toy Story e di Cars, esperienza che ha amato “perché mi ha avvicinato ai bambini“.
Nel 2015, l’ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, lo nominò commendatore ma Frizzi non ebbe gran voglia di auto-celebrarsi: “Non l’ho detto a nessuno perché sono una persona schiva e non sento il bisogno di dare visibilità a queste cose. Conoscevo Napolitano perché sotto la sua presidenza ho condotto nove volte la cerimonia ufficiale per l’inizio dell’anno scolastico. Fuori dal protocollo istituzionale è sempre stato cordiale e affettuoso, ma sia chiaro, proprio non mi aspettavo d’essere nominato commendatore”. Per il collega Carlo Conti: “Fabrizio Frizzi è il fratello che milioni di italiani avrebbero desiderato di avere”.