Bari: gattini gettati nel cassonetto, salvati dai cittadini “stanno bene, ma è una vergogna”. L’appello: “adottateli” – video

Erano stati gettati in un cassonetto nel quartiere Poggiofranco di Bari e hanno seriamente rischiato di fare una brutta fine. Sono stati salvati grazie alla consapevolezza e alla sensibilità di un cittadino che, notando la presenza di quel piccoli gattini in un bustone dell’immondizia, non potendoli tenere, ha contattato i vigili che hanno provveduto a soccorrere i due micetti. I due giovanissimi animali stanno bene: sono stati trasportati presso una clinica veterinaria e se la caveranno.

Una bella storia a lieto fine segnalata anche con un video diffuso sui social (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

I due gattini si trovano presso l’Ospedale Animali San Paolo” a Bari e la l’appello è ora rivolto a tutti i cittadini sensibili e responsabili intenzionati ad adottarli. Auspichiamo che i cittadini possano sempre adottare un comportamento giusto ed esemplare nei confronti della vita, anche quando non umana. Animali indifesi e appena nati che meritano esclusivamente di godersi la vita. Chiunque compromette la vita di questi animali commette un reato punibile dalla Legge. Auspichiamo almeno in altri casi (che speriamo non accadano) che la presenza delle telecamere di videosorveglianza possa aiutare le forze dell’ordine ad individuare coloro che assumono atteggiamenti scorretti e vergognosi nei confronti di creature indifese.

Ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati affinché la vita di questi due giovanissimi animali venisse salvata. Un bellissimo gesto che deve fa riflettere l’intera cittadinanza. Linkiamo qui sotto il video diffuso su Facebook che mostra i due gattini al momento del ritrovamento: