Puglia: sequestrato canile “maltrattamenti, morti e con parti del corpo mancanti” – il video diffuso sul web

Cani maltrattati a volte sino al punto di morire. Questo il vergognoso spettacolo che alcuni volontari hanno dovuto osservare da vicino dopo il sequestro di un canile avvenuto in Puglia nelle ultime ore. L’ennesimo episodio di maltrattamento nei confronti dei nostri amici animali.

Così come riportato anche da molteplici fonti giornalistiche locali, infatti, il canile privato “Borelli” di Campi Salentina è stato sequestrato in seguito ad un sopralluogo da parte delle Guardie Zoofile di Nardò. Il controllo è stato eseguito in merito alle numerose denunce dei cittadini accortosi che qualcosa non funzionava regolarmente in quel canile.

Infatti nel canile sono stati trovati diversi cani malati e alcuni infestati da parassiti. Diversi cani erano sprovvisti di microchip  e uno di essi è stato trovato morto da tempo ma ancora presente all’interno del canile.

E ancora nove cani, morti da diverso tempo, sono stati trovati  chiusi in una cella frigorifera e della loro morte il titolare non ne aveva dichiarato  il decesso. Uno di questi poveri cani è stato trovato con parti del corpo mancanti.

La struttura e gli animali sono stati posti sotto sequestro giudiziario e affidati ad un’associazione di protezione animali,  mentre il titolare, Salvatore Borelli, 74enne di Campi Salentina,  è stato denunciato per maltrattamento di animali. Il video diffuso sul web: