Sharon Stone festeggia i 60 anni in Puglia, ecco dove e quando

Sharon Stone, bellissima attrice americana contemporanea compirà 60 anni il 10 marzo 2018. Per la sua festa di compleanno l’attrice ha scelto la Puglia. Non si sa ancora di preciso quale sarà la location, forse si svolgerà presso le “Tenute del Lauro” a Locorotondo il 18 marzo, ma è ancora tutto da vedere.

La Stone, nata in Pennsylvania è la seconda di quattro figli di una famiglia di umili origini. La madre casalinga mentre il padre era operaio. Sharon rendendosi subito conto della sua bellezza, partecipa a diversi concorsi e a 17 anni, vince il titolo di “Miss Pennsylvania”, evento che le permette di partire per New York, dove rimane nel settore del fashon facendo la modella pubblicitaria, senza però abbandonare gli studi tant’è che si laurea in lettere con indirizzo artistico all’Università di Endiboro superando brillantemente il test del Mensa, famosa associazione che raccoglie i migliori cervelli in circolazione, selezionati appunto attraverso un difficile test.

Nel 1980, grazie a Woody Allen incomincia la sua ascesa nel mondo del cinema: nel film “Stardust memories” interpreta la parte di una bionda mozzafiato, seguiranno poi alcuni ruoli nel film  “Le miniere del Re Salomone” (1985), “Scuola di Polizia 4” (1987) e “Action Jackson” (1988).

Nel 1990 interpreta la moglie di Arnold  Schwarzenegger in “Atto di Forza”, ma il successo arriva con il film “Basic Instinct” in cui Sharon è una dark lady scrittrice di gialli, ninfomane e bisex,  diventando  una vera a propria icona di quegli anni.

Dal 1984 al 1990 è stata sposata con il produttore televisivo Michael Greenburg. Poi il 14 febbraio 1998 sposò Phil Bronstein, editore del giornale San Francisco Chronicle. Nel 2000 la coppia adottò un bambino, Roan Joseph Bronstein, adottandone poi altri due bambini, Laird Vonne Stone nel 2005 e Quinn Kelly Stone nel 2006.
Il 29 settembre 2001 l’attrice fu colpita da un aneurisma che la ridusse in fin di vita e la costrinse a un lungo ricovero.  La Stone ora vive a Beverly Hills, in California, con suo marito e i suoi tre figli adottivi.