Bari: assalito ed accoltellato per strada, indagini in corso

E’ stato aggredito e poi accoltellato: è quanto accaduto ieri in via Devidofrancesco a Bari ai danni di un uomo di 35 anni di età. Stando a quanto riportato da alcune testate giornalistiche online, la vittima sarebbe stata dapprima avvicinata da due soggetti non ancora identificati e poi assalita ed accoltellata su alcune parti del corpo.

Nonostante le ferite, l’uomo è riuscito a chiamare i soccorsi raggiungendo una caserma dei Vigili del Fuoco in zona Picone. Li gli operatori hanno aiutato la vittima a farsi soccorrere dal 118. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita mentre le forze dell’ordine stanno raccogliendo le informazioni utili per risalire all’identità degli aggressori e ricostruire l’intera vicenda.

Si tratta dell’ultimo episodio di un’escalation di violenze che la città di Bari sta da troppo tempo subendo. Basti pensare alla drastica decisione della parrocchia di Santa Cecilia di non fare la tradizionale messa di mezzanotte per paura di problemi di sicurezza. Una problematica, quella della mancanza di sufficiente sicurezza, che i cittadini sentono ogni giorno e che andrebbe risolta quanto prima per evitare che la situazione possa degenerare e diventare irrecuperabile.