“Buongiorno sindaco Decaro vorrei farle una segnalazione di una aggressione avvenuta ieri sera nei pressi della stazione di Bari vero le 20.45. I miei figli uno di 14 e 18 anni stavano recandosi presso la stazione della FAL quando mio figlio di 14 anni è stato avvicinato da un “tipo” che chiedeva una sigaretta. Mio figlio gli ha risposto che non fumava e il “tipo” ha cominciato a mettergli le mani addosso come una perquisizione” – comincia così il racconto di un cittadino barese pubblicato sotto forma di post sulla Pagina Facebook del Sindaco di Bari Antonio Decaro.
Il post è stato diffuso sulla sezione “community” della pagina, ovvero dove i singoli utenti possono scrivere liberamente (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).
“Trovato il portafoglio gli ha sfilato i soldi 7.50€ per poi lanciarglielo in faccia. Purtroppo erano soldi x prendere il treno. Mi hanno chiamato e siamo andati a prenderli. Il “tipo” ha diviso il bottino con un suo compare che sostava al chioschetto della biglietteria. Non voglio rimproverarla o insultarla x la scarsa sicurezza purtroppo è una realtà dei nostri tempi. Voglio solo che Lei sia al corrente di cosa sia successo. GRAZIE!” – conclude il cittadino.
Il racconto riporta ancora un episodio di aggressione ai danni di cittadini che non avevano alcuna intenzione di avventurarsi in situazioni pericolose ed illegale. Cittadini inermi costretti a subire delle aggressioni senza aver commesso alcun errore. Una situazione che andrebbe risolta con un potenziamento dell’organico e anche degli impianti di videosorveglianza.