La “Festa degli schifosi” colpisce anche Bari: bottiglie e guantiere abbandonate per strada

“Caro amico, non sappiamo in che disciplina, né in quanti anni, né con che voto tu ti sia laureato. Ma sappiamo che tu e i tuoi amici, oggi, vi meritate il titolo di “schifosi del giorno” honoris causa. Con un bel 110 e lode in inciviltà” – è il commento del Sindaco di Bari Antonio Decaro in merito ad una foto inviata da un cittadino sulla bacheca pubblica del primo cittadino barese.

La foto è stata diffusa su Facebook (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Nella foto si può notare la presenza di una guantiera per dolci e di una serie di bottiglie da spumante abbandonate su una banca in pietra nei pressi di un cestino stracolmo di rifiuti. Quando costava a questa genere augurare “tante belle cose” cominciando da subito a fare il buon esempio portando questi rifiuti in casa e riciclandoli correttamente così come dovrebbe fare un qualunque cittadino di un paese civile? Perché questo non avviene? Che senso ha celebrare la “festa” a qualcuno facendolo nel peggiore dei modi? La foto: