“Le orecchiette con le cime di rapa mangiate a Bari hanno un altro sapore…” – è il commento di Gianni Morandi tornato in Puglia dopo aver visitato Castel del Monte e aver fatto il bagno in Salento in estate. Evidentemente al popolare cantante italiano la Puglia deve essere rimasta particolarmente nel cuore. L’ultima sua visita sembra risalga giusto a qualche ora fa in quel di Bari.
Lo scorso 24 novembre Morandi ha infatti diffuso sulla sua Pagina Facebook uno scatto fotografico che lo ritrae con un piatto di orecchiette e cime di rape in un locale nella città di Bari. Grande orgoglio per migliaia di cittadini pugliesi che hanno cliccato sul pulsante “mi piace” sul post e inviato centinaia di commenti positivi per il singolare omaggio che Gianni Morandi ha voluto formulare nei confronti della nostra terra.
Un amore incondizionato, pubblicamente riconosciuto e riconfermato più volte quello espresso da Morandi nei confronti della Puglia che viene spesso condiviso anche con altri grandi artisti del panorama nazionale ed internazionale. Il post:
24 novembre.
Le orecchiette con le cime di rapa mangiate a Bari hanno un altro sapore…Pubblicato da Gianni Morandi su Venerdì 24 novembre 2017