“Guardate cosa ci restituiscono le fototrappole montate in alcuni punti della nostra città.
queste sono immagini di una telecamera posizionata nei pressi di un cassonetto di San Giorgio, periferia sud di Bari. Questo cassonetto ci è stato segnalato moltissime volte questa estate e le tantissime sanzioni che sono state elevate ci dicono che l’80% dei cittadini beccati risiedono nei comuni di Capurso, Triggiano e Valenzano” – lo rende noto con un post diffuso su Facebook l’assessore all’ambiente della città di Bari, Pietro Petruzzelli.
“Ci sono tutti,” – prosegue Petruzzelli – “dalla gentile signora anziana al giovane palestrato, dalla ragazza con i tacchi prima della serata in discoteca al padre di famiglia, per non parlare dei gestori dei locali o di chi si libera di materassi e arredi della propria abitazione. Magari queste persone sono le prime che criticano l’Amiu e poi non si fanno problemi ad abbandonare buste per terra anche quando i cassonetti sono vuoti”.
“Nelle ultime settimane abbiamo elevato quasi 150 sanzioni in diversi punti della città e continueremo a farlo anche aumentando le fototrappole in dotazione. aiutatemi a farlo sapere a tutti, purtroppo ho dovuto coprire la targa e il volto di questi zozzoni” – conclude Petruzzelli.
A dirla tutta, non poche sono risultate le segnalazioni di rifiuti abbandonati negli ultimi mesi in quel di Bari (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Questo genere di intervento dovrebbe quindi aiutare l’opinione pubblica a riflettere sulla gravita di questi fenomeni e quindi reagire contrastandoli. Bene dunque ha fatto l’assessorato all’ambiente a pubblicare il video che linkiamo qui sotto:
Guardate cosa ci restituiscono le fototrappole montate in alcuni punti della nostra città.
queste sono immagini di una telecamera posizionata nei pressi di un cassonetto di San Giorgio, periferia sud di Bari.
questo cassonetto ci è stato segnalato moltissime volte questa estate e le tantissime sanzioni che sono state elevate ci dicono che l’80% dei cittadini beccati risiedono nei comuni di Capurso, Triggiano e Valenzano.
Ci sono tutti, dalla gentile signora anziana al giovane palestrato, dalla ragazza con i tacchi prima della serata in discoteca al padre di famiglia, per non parlare dei gestori dei locali o di chi si libera di materassi e arredi della propria abitazione.
Magari queste persone sono le prime che criticano l’Amiu e poi non si fanno problemi ad abbandonare buste per terra anche quando i cassonetti sono vuoti.
Nelle ultime settimane abbiamo elevato quasi 150 sanzioni in diversi punti della città e continueremo a farlo anche aumentando le fototrappole in dotazione.
aiutatemi a farlo sapere a tutti, purtroppo ho dovuto coprire la targa e il volto di questi zozzoni.
#Vitadassessore
Pubblicato da Pietro Petruzzelli su Domenica 19 novembre 2017