Ne avevamo già parlato nei giorni scorsi, ora la notizia si arricchisce con un video diffuso dalle forze dell’ordine registrato da un locale impianto di videosorveglianza. Un attentato ai danni del Procuratore Legale di Lecce è avvenuto nelle ultime ore in Salento. Stando a quanto riportato anche da un’emittente televisiva locale, una bomba carta è esplosa su una vettura del Procuratore Legale di 39 anni e prima dell’episodio, un altro inquietante: le gomme risultavano già forate qualche ore prima. L’esplosione ha poi visibilmente danneggiato il parabrezza.
Sul posto sono giunte le forze dell’ordine con la Polizia Scientifica. Non sarebbe da escludere l’ipotesi che l’episodio criminoso possa essere un tentativo di intimidazione riguardante il lavoro del Procuratore Legale. Le indagini si stanno ora focalizzando anche attraverso l’analisi di immagini degli impianti di videosorveglianza.
L’esplosione è stata distintamente avvertita nella notte dei residenti, in via Gramsci a Lecce. Le immagini diffuse online mostrano un uomo avvicinarsi al veicolo e subito dopo fuggire poco prima dell’esplosione: