Verso le ore 12 sulla strada statale 101, all’altezza dello svincolo per Lido Conchiglie e Gallipoli, è avvenuto un tragico incidente stradale mortale. Si sono scontrati un’ambulanza e un camion. Sono morti sul colpo l’autista dell’ambulanza e il paziente che si trovava nel mezzo, mentre l’infermiera che accompagnava il paziente è rimasta ferita e portata all’ospedale di Lecce in codice rosso.
L’uomo alla guida del camion è rimasto illeso. Altre persone, coinvolte con un terzo veicolo nell’incidente, sono rimaste ferite. Sul posto gli operatori sanitari, i vigili del fuoco e i carabinieri. Nell’impatto il guardrail si è letteralmente sfondato, col rischio che l’ambulanza potesse precipitare al di sotto del viadotto.
Nello stesso tempo un altro incidente è avvenuto nella stessa zona al di sotto del ponte, forse causato proprio dal caos che si era venuto a creare:sempre un camion ha travolto tre auto ferme, fortunatamente senza causare gravi conseguenze. Il tratto interessato è stato momentaneamente chiuso al traffico per consentire la rimozione dei veicoli. Linkiamo qui sotto alcuni video diffusi su Youtube da alcune testate giornalistiche locali:
un altro video:
terzo filmato: