Rapinano e sequestrano camionista nel barese, scatta l’allarme del GPS

L’ennesima rapina ad un autotrasportatore con sequestro di persona in Puglia stavolta è avvenuta nel territorio del comune di Bitetto: stando a quanto riportato da alcune testate giornalistiche locali e quotidiani online, un autotrasportatore è stato dapprima affiancato da due distinte automobili con all’interno, riportato le prime ricostruzioni diffuse pubblicamente, almeno sei persone.

I criminali sono così riusciti a fermare il mezzo pesante, impossessandosi dello stesso e sequestrando momentaneamente il conducente del veicolo. Tuttavia, grazie al sistema d’allarme Gps montato sul tir utilizzato per il trasporto di sigarette, le forze dell’ordine hanno ricevuto la richiesta di allarme, intervenendo sul posto.

Giunti sul posto dopo la segnalazione della società che gestiva l’autotrasportatore, i Carabinieri hanno ritrovato il veicolo in territorio di Modugno, mentre il conducente del mezzo è stato rilasciato dal gruppo criminale a nord di Bari.

Sono attualmente in corso indagini approfondite dei Carabinieri per risalire alle identità del gruppo di malviventi. Un fenomeno diffuso e preoccupante quello registrato nel barese: solo alcuni giorni prima, un episodio simile era avvenuto nel territorio di Modugno.