Le miti e a tratti calde giornate di inizio ottobre vedranno presto una considerevole trasformazione nella regione Puglia. Come riportato anche dalla Protezione Civile Regionale, infatti, a partire da stasera sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, venti forti settentrionali con raffiche di burrasca. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Il fenomeno è dovuto ad una corrente di aria fredda che abbasserà notevolmente le temperature che in questi giorni ci hanno portato ancora un po’ di caldo. Dal promo pomeriggio di oggi avverrà un primo peggioramento con alcune precipitazioni. Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia viene aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.
Sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, venti forti settentrionali con raffiche di burrasca. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Ai cittadini è dunque sconsigliato sostare sotto i palazzi, luoghi a rischio e in prossimità delle scogliere.