Corato: inaugurata la giostra per i bimbi disabili, danneggiata dopo 24 ore

Una manifestazione di gioia ed orgoglio per l’intera comunità era stata registrata nel comune di Corato dopo l’inaugurazione di un nuovo parco giochi allestito anche con un’altalena per bambini disabili, “testata” per la prima volta da Chiara, una bimba coratina malata di Sma. L’inaugurazione si è svolta lo scorso 3 ottobre 2017 alla presenza di genitori ed associazioni del territorio.

Tutti contenti se non fosse che, nemmeno dopo 48 ore è già stato segnalato il primo danneggiamento, con grande indignazione sui social. A dirla tutta, alcune segnalazioni erano giunte in redazione attraverso il gruppo Telegram Puglia News  (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Indignazione e rabbia per chi aveva visto in quell’inaugurazione anche un cambiamento di mentalità. Un cambiamento che forse c’è stato ma che ancora oggi nel 2017 viene troppo spesso compromesso dall’idiziozia di alcuni individui che, ci auguriamo, rappresentino soltanto una minoranza della comunità. La foto: