Esplosione nel barese, evacuata palazzina di cinque piani

La mattina del 1° ottobre è cominciata con un’esplosione nel seminterrato di una palazzina nel comune di Triggiano (Bari). Stando a quanto riportato da alcune testate giornalistiche locali e quotidiani online, a bruciare sarebbe stata una cabina dell’Enel dopo una serie di boati ben distintamente uditi dai residenti del posto. E’ quindi scattato l’allarme.

Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a spegnere le fiamme. L’edificio di cinque piani è stato momentaneamente evacuato. I residenti sono quindi scesi dalla struttura mentre la squadra dei Vigili del Fuoco stava intervenendo. L’episodio è avvenuto alle ore 10,30 circa in via Manara, traversa di via Cesare Battisti a Triggiano.

Stando alle prime ricostruzioni diffuse dai giornali, il principio di incendio ha causato l’inalazione di fumi lungo la via interessata dal problema tecnico che avrebbe potuto sfociare in situazioni ben più gravi, fortunatamente sventate dal tempestivo intervento dei VF. A quanto si apprende da alcune fonti giornalistiche, non è ancora chiara la causa della combustione della cabina elettrica, soggetta ad un intervento di manutenzione giusto un paio d’anni prima.