Attimi di paura sono stati registrati stamane nella città di Barletta quando un’automobile, per cause ancora del tutto da chiarire, è rimasta bloccata nell’area di transito dei convogli. A segnalarlo è stato un cittadino il quale ha voluto inviare uno scatto fotografico alla nostra redazione.
La segnalazione è giunta via Whatsapp (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).
Stando a quanto è possibile vedere nella foto, l’automobile è rimasta bloccata mentre i pannelli distanziometrici erano chiusi. Il treno è poi passato mentre l’automobile è rimasta fortunatamente ferma nello spazio di pochi metri ove i veicoli possono, con molta fortuna, evitare di essere colpito dal treno in passaggio. Pericolo scampato, anche se per poco.
Quello del passaggio a livello di via Andria resta un grosso problema irrisolto da tanti, troppi anni: molto spesso gli automobilisti sono costretti ad aspettare decine di minuti anche a causa del fatto che, una volta riaperto il passaggio, gli stessi devono vedersela con gli ingorghi stradali che facilmente vanno a crearsi sia in direzione Andria che nel senso di marcia opposto. In una situazione abbastanza problematica di certo non aiuta effettuare manovre azzardate e comportamenti irresponsabili: su quei binari ci sono stati fin troppi morti. La foto ricevuta in redazione: