Trova una lavatrice abbandonata nel canalone di Bari e la trascina sino ai bidoni – “così si fa” – VIDEO

Il filmato era già stato diffuso lo scorso giugno, ad inizio della nuova “stagione del mare” ma ovviamente vale ancora, anzi, risulterà nel tempo “universale” per via del significato che ha trasmesso sui social. Parliamo di un video che documenta il ritrovamento di una vecchia lavatrice abbandonata nel vecchio canalone di Bari diffuso su Facebook  (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Un’area purtroppo troppo spesso oggetto di abbandono rifiuti come molto spesso accade nelle zone dove i cittadini più “zozzoni” si sentono più liberi di poter inquinare l’ambiente in cui vivono, commettendo, oltre che un reato punibile e sanzionabile dalla Legge, anche un atto idiota, incivile ed insensato. Forse non tutti ricordano che abbandonare rifiuti vuol dire anche aumentare il potenziale di indifferenziato, ovvero quel materiale che anche per via delle pessime condizioni di conservazione potrebbe essere trasportato in discarica piuttosto che riciclato, causando l’aumento del conferimento delle discariche e quindi anche un aumento dei costi per i comuni, che spesso sono costretti poi a pagare profumatamente (profumo si fa per dire) i proprietari delle discariche oltre che aumentare il rischio inquinamento.

Quanto basta per far capire a tutti ancora una volta come il semplice gesto di fare la raccolta differenziata e di trasportare i rifiuti ingombranti nelle apposite isole ecologiche possa fare la differenza per un futuro più pulito e sicuramente migliore per tutti. Linkiamo qui sotto il video del cittadino diffuso sui social:

 

E ANCHE AL MARE MI TOCCA LAVORARE

Pubblicato da Rizzi Leonardo su Domenica 4 giugno 2017