Che la famiglia Trump stesse valutando una vacanza in Puglia se ne era già parlato agli inizi dell’anno, ma adesso la cosa è stata “quasi ufficializzata” dalla diretta interessata: secondo il Fatto Quotidiano la first daughter andrebbe in Puglia, “per l’esattezza a Monopoli, nella Puglia che d’estate diventa attrattiva per vip internazionali”.
Non sarebbe invece coinvolto padre, evidentemente troppo impegnato con i lavori di amministrazione del suo paese in un delicato periodo economico e internazionale anche se non sarebbe da escludere il fatto che sia stato comunque informato dalla figlia sulle bellezze e potenzialità che il territorio pugliese offre da sempre.
Secondo quanto appreso dal Fatto, Ivanka trascorrerà le ferie in una splendida masseria immersa nel verde delle campagne di Monopoli, in provincia di Bari, a pochi chilometri dal mare. La figlia prediletta del presidente americano e il suo staff occuperanno l’intera struttura della “masseria Petrarolo”, che in quei giorni sarà naturalmente blindata. Una residenza privata di lusso con otto camere da letto dotate di tre cucine, una cantina, due piscine, un agrumeto, un grande uliveto con alberi secolari e un giardino che si estende per oltre trenta ettari.
linkiamo qui sotto un post che mostra la struttura:
Già nel corso del 2015 la figlia dell’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America aveva postato delle foto che la ritraevano tra i trulli di Alberobello, provincia di Bari, con il marito Jared Kushner, che oggi riveste il delicato ruolo di consigliere del presidente Trump, e con i figli.
Probabilmente, scrive il Fatto, proprio in quell’occasione Ivanka progettò il suo prossimo viaggio in Italia, ancora una volta nelle campagne del sud est barese, dove sarà nei prossimi mesi. Uno screenshot del post diffuso sui social dalla Trump durante la precedente vacanza: