Un incendio di sterpaglie, alimentato dal vento, ha creato non pochi disagi questa mattina sul lungomare di Bari all’altezza della spiaggia pubblica di Torre Quetta.
I vigili del fuoco sono intervenute per domare le fiamme che hanno lambito un’area di sterpaglie che confina con la strada ferrata: fuoco e fumo hanno avvolto la zona creando qualche difficoltà anche alla circolazione ferroviaria e automobilistica che non ha subito alcun blocco. A Bari è in vigore l’ordinanza che obbliga i proprietari di terreni a bonificare le aree di loro pertinenza da erbe secche che possono essere causa di incendi anche per motivi accidentali e non necessariamente per volontà di piromani. Stando ad una prima ricostruzione, l’incendio si sarebbe propagato a causa del vento e dell’abbondanza di rifiuti abbandonati nei pressi del campo di nomadi.
Tanto spavento ma per fortuna situazione sotto controllo (anche se dovrebbe far riflette sull’attuale situazione sanitaria dei campi nomadi e dei “ghetti”) . Qui sotto il video: