L’Old Cars Club (federato ASI Automotoclub Storico Italiano) ha organizzato anche per quest’ anno il “Gran Premio di Bari” dal 28 al 30 aprile. Con questa 5^ edizione si vuole festeggiare i 70 anni dal primo Gran Premio di Bari per vetture di Formula Gran Prix. Durante questi tre giorni la città di Bari diventerà una pista dove correranno auto protagoniste della corsa barese dal 1947 al 1956.
Disputato il 13 luglio 1947 a Bari, su un circuito disegnato per le strade urbane di Bari intorno ai padiglioni della Fiera del Levante, tra via Napoli e il Lungomare di Bari, il GP di Bari fu uno dei primi al mondo la seconda guerra mondiale.
Saranno cinquanta le auto d’epoca che domani, domenica 30 aprile correranno in tre manches di regolarità sul tracciato studiato apposta per loro. Alle ore 10,00 subito dopo il briefing dei piloti, si darà il via sul rettilineo di corso Vittorio Emanuele sul percorso nel quartiere murattiano. Ad aprire la manifestazione ci sarà la Fanfara dell’Aeronautica Militare di Bari composta da sergenti e avieri musicisti.