Bari quartiere Libertà: strapparono un orecchino ad una ottantenne, preso anche il terzo scippatore

Lo scorso 28 marzo tre scippatori nel quartiere Libertà a Bari, strappavano un orecchino ad una ultraottantenne. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, che erano in zona e avevano già sott’occhio “il terzetto”, in quanto impegnati nell’ambito di servizi straordinari predisposti nel citato quartiere al fine di reprimere e prevenire reati predatori, avevano intrapreso nei loro riguardi, un servizio di osservazione e pedinamento e, dopo poco, avevano assistito al furto con strappo del monile dal lobo sinistro di una ottantenne che, ferita, era stata soccorsa dagli stessi militari.

I Carabinieri, alla vista della violenza, erano subito intervenuti, riuscendo a bloccare due dei tre responsabili (un 47enne e un 29enne) e arrestandoli in flagranza di reato, mentre il terzo era riuscito a scappare.

Stamattina, a distanza di pochi giorni, gli stessi militari si sono presentati nell’abitazione del terzo scippatore per notificargli un’ordinanza di custodia cautelare per concorso in furto con stappo aggravato, emessa dal GIP del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, in concordanza con le risultanze investigative e gli elementi di prova raccolti dai militari operanti, facendo così finire anche il terzo scippatore, V.D.C. 43enne del quartiere Libertà, agli arresti domiciliari.

Comando Provinciale Carabinieri Bari